8 giugno 2012

ogni attimo che viviamo è una combinazione di eventi e ognuna di queste combinazioni ha in sé un segreto che appartiene solo a noi e a chi lo sta vivendo con noi…

“combinazioni” è la conclusione del quinto laboratorio “mathdance” al Tinghel Tanghel. Come per gli altri laboratori chiudiamo con una serata che dopo una breve performance apre la scena al coinvolgimento del pubblico in un percorso guidato attraverso i mondi vissuti dai danzatori.

Questa volta giochiamo con il calcolo combinatorio, con permutazioni e combinazioni nel loro aspetto quantitativo e nella suggestione di incontri, segreti, parole, emozioni.

Nei laboratori “mathdance” idee matematiche vengono vissute e comunicate attraverso libere espressioni del corpo e questa interazione rende “visibili” prodotti del pensiero fornendo nello stesso tempo al nostro corpo nuove dimensioni espressive e comunicative.

Hanno dato vita a questa esperienza finora persone anche senza bagaglio tecnico precedente, che sono state motivate a riscoprire cosa e come può comunicare il nostro corpo quando viene mosso da emozioni e suggestioni, se solo ci affidiamo alla naturalezza del gesto.

La sfida ambiziosa di questo progetto è anche questa…

“Non mi interessa come la gente si muove ma cosa la fa muovere” (Pina Bausch)

Ideazione, coreografia e guida al percorso aperto: Anna Perrotta

azione in danza: Alessandra Rivazio, Cristina Lagori, Elena Mercadante, Lucia Biondi, Maria Talamo, Monica Albore

Ting(h)el Tang(h)el Via Telesino 25 (adiacenze metrò Materdei) Napoli

ingresso 5 euro

info anna@intrecciata.it www.intrecciata.it 3333544676

-locandina-